Azioni di informazione e pubblicità: Giornata dell’Europa, 9 maggio 2009

La Giornata dell’Europa viene festeggiata ogni anno in data 9 maggio, in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Pertanto, la giornata del 9 maggio, o comunque una giornata nel corso del mese di maggio 2009, potrebbe essere una occasione per le istituzioni scolastiche titolari dei progetti finanziati con i fondi strutturali europei, di organizzare, nell’ambito dei P.O.N. citati in oggetto, manifestazioni e iniziative nelle proprie scuole, volte a fornire a genitori, studenti e cittadini del territorio, tutte le informazioni connesse all’attuazione degli interventi e alle opportunità che si realizzano con le risorse dell’Unione Europea.

Queste manifestazioni potranno configurarsi come azioni di informazione e pubblicità, attività essenziali e obbligatorie alle quali è destinata parte del budget preventivato da ogni intervento finanziato con i fondi strutturali europei. Sarà pertanto possibile utilizzare, per la realizzazione della manifestazione, le risorse  destinate all’ informazione e alla pubblicità nell’ambito dei singoli progetti.

Qualora l’Ufficio Scolastico Regionale ritenga opportuno organizzare una manifestazione regionale, potrà avvalersi della collaborazione del centro EUROPE DIRECT più vicino e formulare richiesta entro il 21 aprile 2009, indicando la scuola sede della manifestazione e una scheda informativa sugli eventi programmati e eventuale materiale, in formato digitale, evidenziando l’oggetto: “Manifestazione Maggio 2009”, al seguente indirizzo: MIUR-DGAI Uff. IV  Email: dgcult.div5@istruzione.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.