Krsna al telefono

Una spiegazione della Bhagavad-Gita, che permette a chi voglia utilizzarla di accedere operativamente al contenuto. La spiegazione è fondata sul testo commentato attraverso altri rimandi rimandi ai classici della tradizione Vaishnava (Purana Vishnu, Srimad Bhagavatan, Upanisad). Una chiave di accesso semplice e veloce e allo stesso tempo complessa in quanto oggetto e soggetto di meditazione. I versetti sono più istruzioni che non semplici testi e, per la miglior comprensione ed efficacia, vanno utilizzati in questo senso.

In ogni volume si troverà la sintesi di tre canti del poema, che si si completano con un metodo operativo di meditazione, strumento di sostegno per affrontare le prove della vita.

Posologia

Questo documento non è tecnicamente un libro ma una raccolta di istruzioni da innestare nella mente al mattino, al risveglio, secondo la seguente posologia: 

  • al risveglio, dopo aver lavato mani e faccia ed espulso i liquidi residui, preparare una tazza di acqua calda (si può ingentilire con tè, miele, orzo);
  • dopo averla bevuta (più calda possibile), prendere posizione seduta e dare lettura labiale delle istruzioni, cercando di mantenere una postura adatta, con colonna vertebrale eretta;
  • accompagnare ogni versetto mediante inspirazione prima di enunciarlo e far seguire trattenimento del respiro per cinque secondi dopo ogni enunciato.

Ciascuna sezione per una settimana, tutti i giorni. Questo lavoro dura un mese.

Immagine di copertina: Wiiwand.com Murti of Hindu deity Krishna License: CC BY-SA 2.0 – Usage terms:Creative Commons Attribution-Share Alike 2.0- 

«Krsna al telefono»: l’opera intera si compone di sei volumi, in corso di pubblicazione, ciascuno costruito su tre capitoli, secondo le modalità e le finalità indicate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.