Il 4 ottobre alle ore 18.30 si terrà al Palazzo della Cultura un incontro dal titolo Visioni di città.
La manifestazione inaugurerà la quinta edizione del SabirFest (la terza per Catania) di cui alleghiamo il programma.
L’incontro avrà la forma di un World cafè, che raccoglierà idee e visioni della città che vorremmo, grazie ad una metodologia efficace di confronto facilitato da mediatori, che governeranno i tempi e gli argomenti affrontati a rotazione in più tavoli.
Alla fine una sintesi delle discussioni sarà presentata alla 21 in un incontro pubblico dal titolo Catania sogna Catania Presentazioni di progetti esemplari per la città disegnerà un quadro omogeneo seppur complesso, per scrivere una proposta attuabile da consegnare ai decisori. Ci auguriamo una tua partecipazione, chiedendoti di partecipare con una visione critica, ma anche con alcune proposte da mettere sul piatto, realizzabili sia in tempi certi che con risorse reperibili, da suggerire nei tavoli.
ore 18:30
palazzo platamone, cortile
World cafè
Visioni di città
facilitatori Francesco Mannino e Mirko Viola
Il World cafè, grazie a un confronto fra gli ospiti ai tavoli facilitato da mediatori, raccoglierà idee e visioni della città che vorremmo, sintetizzandole in proposte attuabili.
ore 21:00
palazzo platamone, cortile
Catania sogna Catania
Presentazioni di progetti
esemplari per la città
con Daniele Cavallaro, Andrea D’Urso, Biagio Guerrera, Ignazio Lutri, Francesco Mannino e Mirko Viola
Operatori e associazioni da anni attivi a Catania propongono nuovi progetti e nuove visioni per la città, sia su ampia scala che come contributi concreti
alla progettazione partecipata