UN’ESTATE DI VOLONTARIATO SOCIALE

Riceviamo e pubblichiamo:

Ufficio Comunicazione Cooperativa San Francesco

COMUNICATO STAMPA

“UN’ESTATE DI VOLONTARIATO SOCIALE!”

Il via alla ricerca di volontari per i Centri di Prima Accoglienza

L’Associazione la Città Felice onlus e la Cooperativa San Francesco hanno avviato una iniziativa denominata “Un’estate di volontariato sociale!” con l’intento di reclutare giovani e meno giovani interessati a impiegare il proprio tempo in attività di volontariato.

In particolare la prestazione di ciascun volontario verrà svolta in forma gratuita nei Centri di Prima Accoglienza che ospitano Minori Stranieri Non Accompagnati sia di sesso femminile che maschile, attraverso la promozione di momenti di socializzazione (feste, serate danzanti, tornei di giochi, attività intergenerazionali ecc.) atti a favorire la socializzazione, l’integrazione, le relazioni interpersonali, l’autonomia fisica e psicologica; ma anche collaborando alle attività quotidiane del Centro di Prima Accoglienza con attività di supporto.

Le attività di volontariato sociale, e di iscrizione, potranno essere svolte a Caltagirone all’interno dei CPA “Fami 1094 I Colori del Mondo” di via Santa Maria di Gesù n°2 e dei CPA “Fami 1630 Synstema” di via degli Olenadri n°30; a San Michele di Ganzaria in c. da Consorto s.n, e a Termini Imerese n°9 per quanto concerne i CPA “Fami 1634 Tarhib Sicilia”.

Una attività di volontariato che si pone anche come occasione di crescita umana, e che apre le porte dei Centri alla comunità e al territorio, per condividere un’estate all’insegna del volontariato socio-interculturale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.