“Come faccio per ” …scrivere un progetto di mobilità? … trovare nuovi partner in Europa? … diventare volontario? … essere partecipante ad uno scambio? … partecipare ad un training course? per conoscere meglio l’Europa?
L’Europa si può conoscere meglio solo se la si vive bene. E per farlo, è necessario informarsi grazie agli organi di competenza e che rappresentano un valido ponte tra il cittadino e l’Europa che così non apparirà distante, ma alla portata di tutti.
Associazione Culturale Strauss, Eurodesk e Agenzia Nazionale per i Giovani, avamposto dell’Europa in Italia, incontreranno in occasione dell‘InfoDay Erasmus+ 2015 nella giornata del 27 Ottobre la comunità locale che riunita nella Sala delle Adunanze di Palazzo Sgadari avrà un’occasione unica per formarsi e informarsi circa le opportunità che l’Europa ha in serbo per i suoi giovani. l‘Agenzia Nazionale Giovani ha posticipato la data dell’evento, non più il 27 Ottobre, ma il 6 Novembre, e ha anche modificato gli orari del seminario, con inizio alle ore 11 e termine alle 14.
L’InfoDay è prioritariamente rivolto a giovani, operatori e rappresentanti di enti/organizzazioni/gruppi residenti nella regione sede del seminario che si approcciano per la prima volta al programma Erasmus+:Gioventù e che sono interessati ad approfondire le possibili opportunità e opzioni progettuali offerte agli attori e ai beneficiari del programma.
Non sono previsti costi di iscrizione o di partecipazione al seminario, ma per partecipare è necessario iscriversi all’evento compilando il modulo online disponibile alla pagina http://www.eurodesk.it/infoday-erasmus-2015/info-day-mussomeli
Vi invitiamo altresì a cliccare sul link che trovate di seguito per visionare il programma del seminario http://www.arcistrauss.it/web/agenzia/