Beneficiario: ai sensi dell’art. 2 § 4 del Reg. (CE) n. 1083/2006, il Beneficiario è un operatore, organismo o impresa, pubblico o privato, responsabile dell’avvio e dell’attuazione delle operazioni ammesse al cofinanziamento FESR a valere sul Programma Operativo e, come tale, provvede a selezionare il soggetto o i soggetti che realizzeranno concretamente le attività oggetto dell’operazione ed a gestire tutte le fasi operative e la rendicontazione delle spese all’ Autorità di Gestione (AdG) della Regione Sicilia (Dipartimento della Programmazione).
Il REO (responsabile esterno delle operazioni) è il referente per la gestione dell’operazione in tutte le sue fasi operative ed interlocutore della struttura regionale di gestione della Linea di intervento di riferimento – Ufficio Competente per le Operazioni (UCO) , Responsabile Interno delle Operazioni (RIO) e Centro di Responsabilità (CdR).
a pagina 247 le istruzioni inerenti le attività del REO
segue intero manuale che, tra l’altro, indica preferibile che il REO coincida con il RUP (pagina 13).
sto avendo difficoltà a completare l’iscrizione all’Invito – per l’evento del 13 c.m. a Siracusa – con lo scarico dell’ “ID di contributo”. Come fare?
arrivo..!
assistenza online