Oggetto: Ricerca partner. Programma INTERREG IV C.
Fonte: Regione Siciliana – Ufficio di Bruxelles
L’autorità locale di Sutton (Londra) ricerca partners per un progetto dal titolo “ Pathways to Zero Carbon” da presentare nell’ambito del programma INTERREG IVC.
Il termine per l’adesione al progetto è il 2 luglio 2010.
I partners del progetto proposto stanno cercando di ricercare e sviluppare strategie per garantire che le autorità locali apportino un contributo significativo agli obiettivi UE 20-20-20 e che ottengano l’adesione al Patto dei Sindaci.
Il progetto ha cinque obiettivi principali:
1. Individuare le migliori pratiche per i Comuni per sviluppare una base di riferimento globale di CO2 e le proiezioni delle future emissioni;
2. Individuare le migliori pratiche per i Comuni per individuare le possibilità di soddisfare gli obiettivi di riduzione di CO2;
3. Diffondere i risultati della ricerca e l’analisi ad altre parti della UE;
4. Stabilire i metodi per implementare i risultati della ricerca e di analisi;
5. Creare un piano d’azione per l’energia sostenibile per l’adesione al Patto dei Sindaci.
Per maggiori informazioni sul progetto proposto e per eventuale manifestazione di interesse contattare:
Andrea França
Senior Environmental Sustainability Officer
London Borough of Sutton
+44 20 8770 6379
Andrea.Franca @ sutton.gov.uk