ASSOCIAZIONE ETNEA STUDI STORICO-FILOSOFICI

L’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, in collaborazione con l’Associazione etnea studi storico-filosofici e il bimestrale di informazione scolastica Scuolainsieme, organizza una Scuola estiva di Alta Formazione:

ATTUALITA’ DELLA QUESTIONE MERIDIONALE
·        La Questione Meridionale e l’Europa

·        La Questione Meridionale: passato e presente·        La Questione Meridionale: presente e passato

Relatore: prof. John A. Davis  (Università  del Connecticut – USA)

2 – 3 – 4 Ottobre 2007   ore 16 18

Auditorium del MONASTERO DEI BENEDETTINI –  Università di Catania NORME DEL BANDOPARTECIPAZIONE: La partecipazione ai seminari della Scuola estiva di Alta Formazione è libera.BORSE DI STUDIO:Per agevolare la partecipazione al seminario dei giovani studiosi più meritevoli vengono messe a concorso  5 borse di studio di 155 euro ciascuna dalla rivista “Scuolainsieme”, che saranno assegnate a laureati nell’ultimo quinquennio che abbiano svolto studi attinenti le tematiche della scuola. Le borse non saranno assegnate a chi ne ha già usufruito negli anni precedenti.Le richieste, in carta semplice, dovranno pervenire alla segreteria della Scuola entro il decimo giorno precedente l’inizio del seminario. Le domande dovranno essere corredate dal certificato di laurea, da un preciso curriculum, da un’articolata esposizione delle proprie motivazioni scientifiche, da una descrizione (una cartella dattiloscritta) della tesi di laurea e da ogni altro titolo o documento che i candidati intendano presentare. Si richiede di indicare l’indirizzo e un recapito telefonico. Le documentazioni inviate non saranno restituite. Ulteriori informazioni circa la sede di svolgimento del corso, gli orari ed eventuali altre disposizioni specifiche vanno richieste esclusivamente alla Segreteria della Scuola.

Coordinamento e segreteria: prof. Salvatore Distefano,  Associazione Etnea di Studi Storico-filosofici,

3200562193 – salvo.distefano05@libero.it