Si è concluso il processo di selezione delle scuole superiori che si sono candidate al progetto A Scuola di OpenCoesione (ASOC) per l’anno scolastico 2017-2018.
La selezione delle classi ammesse è stata effettuata accogliendo, tra le 185 candidature ricevute, tutte le domande pervenute da scuole idonee in base alla dotazione tecnologica minima indicata nella circolare MIUR n. 4524 del 18-09-2016.
Complessivamente risultano ammessi 184 team (classi o gruppi di classi), di cui 41 nel Centro-Nord e 143 nel Mezzogiorno, appartenenti a 154 istituti scolastici, di cui 37 nel Centro-Nord e 117 nel Mezzogiorno. Risultano ammessi con riserva 19 team, appartenenti a 17 scuole.
Con riferimento agli specifici Accordi di Collaborazione con la Regione Sardegna e con la Regione Calabria, risultano ammessi 23 team in Sardegna, corrispondenti a14 istituzioni scolastiche, di cui 1 con riserva, e 27 team in Calabria, corrispondenti a 23 istituzioni scolastiche, di cui 2 con riserva.
Tutte le scuole ammesse riceveranno la comunicazione di avvenuta selezione all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della presentazione della domanda, oltre a ulteriori informazioni sul prossimo inizio delle attività.
Le scuole ammesse con riserva saranno contattate dal team ASOC1718 per i dettagli necessari a perfezionare la candidatura. La documentazione integrativa richiesta dovrà essere trasmessa entro l’avvio del percorso didattico.