Riceviamo e voltentieri pubblichiamo:
Carissimi referenti Europe Direct,
desideriamo ringraziarvi ancora una volta per il grande impegno e collaborazione nell’affiancamento alle scuole che hanno partecipato all’edizione 2015-2016 di A Scuola di OpenCoesione.
Le ricerche effettuate sono state davvero di altissimo livello, e in molti casi hanno prodotto un impatto rilevante sui territori.
Ieri, come sapete, è stata annunciata e diffusa la notizia sui 10 migliori progetti di monitoraggio civico. Ecco il link alla news che abbiamo pubblicato sul sito ASOC: http://www.ascuoladiopencoesione.it/asoc1516-vincitori-e-topten/
La diffusione a livello locale delle ricerche svolte dalle scuole è fondamentale per consolidare la loro rilevanza civica sul territorio, e per favorire e innescare un dialogo costante e proficuo con le istituzioni che si occupano direttamente della gestione dei fondi pubblici. E’ questo l’obiettivo principale di ASOC, al di là di premi e vincitori, e possiamo dire che, con la vostra preziosa collaborazione, questo obiettivo è stato raggiunto.
Da parte nostra, assicuriamo l’impegno a mantenere vivo il patrimonio di idee, informazioni e proposte che ha arricchito questa edizione di A Scuola di OpenCoesione, comunicando attraverso i nostri canali tutte le iniziative che continueranno a scaturire dalle esperienze avviate.
Grazie ancora, e arrivederci a presto!
Il Team A Scuola di OpenCoesione
www.ascuoladiopencoesione.it