La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, per il tramite del centro territoriale EUROPE DIRECT CATANIA, in raccordo con la Presidenza della Regione Siciliana, Dipartimento della Programmazione, in qualità di Autorità di Gestione del P.O. FESR Sicilia 2007-2013, in collaborazione con il Formez PA, promuove OPEN FESR, un percorso di consultazione pubblica rivolto a tutti gli attori che operano nel territorio regionale siciliano e finalizzato a condividere le strategie della nuova programmazione regionale 2014-2020.
L’evento del 9 aprile, destinato ai Rappresentanti del Partenariato economico-sociale e istituzionale, ai componenti del Partenariato della Comunicazione del PO FESR e ai referenti delle Reti di informazione della Rappresentanza della Commissione e alla più ampia partecipazione di pubblico, si propone di fornire informazioni sul contesto entro il quale sarà inserita la consultazione pubblica OPEN FESR e promuovere il percorso partecipato per la redazione del nuovo POR FESR 2014-2020.
Nell’occasione, sarà data presentazione della Scuola ANCI per giovani amministratori che si terrà a Catania nel periodo intercorrente tra aprile e luglio sulla base di apposito finanziamento ottenuto dal Ministero della Gioventù e saranno ospitati interventi mirati per il dibattito sui temi inerenti le azioni EUROPE DIRECT di supporto alla animazione in funzione delle prossime elezioni europee in programma per il 25 maggio. Gli interventi programmati avranno ad oggetto i temi: Esiste un popolo europeo? Quale rapporto tra rigore e crescita? Stati nazionali, autonomie locali, Europa.
.