Torregrotta – Progetto PON – cultura europea

Iniziativa sulla diffusione della cultura europea per le scuole.  La settimana dell’Europa… si estende !!!

Importante evento svolto  Torregrotta per iniziativa del centro Europe Direct, presieduto dal sindaco Avv. Nino Romanzo.  All’incontro hanno preso parte il vicesindaco, titolare della delega per il coordinamento delle politiche comunitarie e per lo sviluppo economico e l’assessore, titolare della delega per la pubblica istruzione e le pari opportunità, testimoniando così il rilievo dato all’iniziativa dalla componente politica dell’amministrazione.  Al convegno, rivolto agli alunni delle quarte e quinte classi delle scuole di primo e secondo grado, si è discusso del volume “L’Europa della Mille Città”, che raccoglie testimonianze ed espressioni del lavoro congiunto svolto in questi anni dai centri europei presenti nella Sicilia centro-orientale.