La prefettura di Larissa, in Grecia, ricerca partner per il programma “Europa per i cittadini – 2007-2013 – Azione : Gemellaggi tra città”. Obiettivi del gemellaggio sono promuovere la cooperazione attiva e l’amicizia tra le comunità locali partecipanti, scambiare conoscenze nei diversi settori della locale economia (agricoltura, gastronomia, produzione vinicola, cultura e turismo), raggiungere un’adeguata conoscenza del funzionamento dell’amministrazione locale (pubblici servizi, finanze), dell’eredità culturale e delle tradizioni delle città gemellate. La ricerca partners si rivolge alle province, che abbiano possibilmente un background di produzione vinicola, o dei siti archeologici.
info: presidenza.bruxelles@regionesiciliana.be
lavoro presso il comune di quartucciu e siamo interessati alla proposta di gemellaggio, più per questioni archeologiche che per questioni vitivinicole.
a quartucciu è stato recentemente scoperta una necropoli fenicia unica per dimensioni e oggetti ritrovati. a questo proposito è prevista la costruzione di un mega museo per l’allestimento di una mostra permanente e per ospitarne di itineranti.
inoltre a quartucciu il 23 aprile si festeggia il patrono, san giorgio, con una festa di letteratura (il 23 è anche la giornata mondiale del libro), degustazioni, teatro.
attendiamo riscontri
Gentile Roberto Canale, il commento è relativo a una proposta datata 29 maggio 2008. Il sito contiene informazioni più recenti. Grazie per aver prestato attenzione alla nostra informazione.