Proposta gemellaggio dalla Grecia (ricerca partner)

La prefettura di Larissa, in Grecia, ricerca partner per il programma “Europa per i cittadini – 2007-2013 – Azione : Gemellaggi tra città”.  Obiettivi del gemellaggio sono promuovere la cooperazione attiva e l’amicizia tra le comunità locali partecipanti, scambiare conoscenze nei diversi settori della locale economia (agricoltura, gastronomia, produzione vinicola, cultura e turismo), raggiungere un’adeguata conoscenza del funzionamento dell’amministrazione locale (pubblici servizi, finanze), dell’eredità culturale e delle tradizioni delle città gemellate. La ricerca partners si rivolge alle province, che abbiano possibilmente un background di produzione vinicola, o dei siti archeologici.
info: presidenza.bruxelles@regionesiciliana.be

2 commenti

  1. lavoro presso il comune di quartucciu e siamo interessati alla proposta di gemellaggio, più per questioni archeologiche che per questioni vitivinicole.
    a quartucciu è stato recentemente scoperta una necropoli fenicia unica per dimensioni e oggetti ritrovati. a questo proposito è prevista la costruzione di un mega museo per l’allestimento di una mostra permanente e per ospitarne di itineranti.
    inoltre a quartucciu il 23 aprile si festeggia il patrono, san giorgio, con una festa di letteratura (il 23 è anche la giornata mondiale del libro), degustazioni, teatro.

    attendiamo riscontri

  2. Gentile Roberto Canale, il commento è relativo a una proposta datata 29 maggio 2008. Il sito contiene informazioni più recenti. Grazie per aver prestato attenzione alla nostra informazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.