Guernica 1937

Istituto italiano per gli studi filosofici – Associazione etnea studi storico-filosofici – Società filosofica italiana – Dottorato di Scienze Umane – Università di Catania

presentano

Mercoledì 9 aprile 2008 – ore 16,30 – Monastero dei Benedettini  − Facoltà di Lingue – aula A8 – piazza Dante − Catania: Guernica, 1937 – Le bombe, la barbarie, la menzogna di Angelo D’Orsi Donzelli Editore.  Intervengono: Giuseppe Giarrizzo Accademico dei Lincei; Nunzio Famoso  Preside della Facoltà di Lingue e letterature straniere (Università di Catania);  Francesco Coniglione  Professore di Storia della filosofia nella Facoltà di Scienze della Formazione (Università di Catania); Salvatore Distefano Associazione etnea studi storico−filosofici – sarà presente l’autore.    Attività realizzata in collaborazione con il bimestrale SCUOLAINSIEME.