Sintesi della dottrina sanscrita dei Veda:
la Scuola del Samkhya, Luce sulla Legge del Dharma.

Kram Samkhya Marg nasce da appunti di studio, trascritti come elementi di istruzione per predisporre la mente alla meditazione. Tutti scaturiscono da fonti correlate alla dottrina del Cammino del Samkhya, che è uno dei Darsana, cioè dei punti di vista qualificati sulla Conoscenza dell’antica tradizione dei Veda.
La Legge del Dharma è la legge del dovere mistico, che illumina il sentiero da percorrere per i mondi ascendenti su cui l’anima è chiamata a vivere nell’innumerevole ciclo delle esistenze.
Per chi fosse in cerca di un metodo di trasformazione, questo libro può essere adatto, costituendo una sintesi operativa di un sistema organico di insegnamenti per la meditazione. Non è un libro semplicemente “da leggere” piuttosto, è “da applicare”. La traccia essenziale è descritta dalla sequenza dei testi presentati in sintesi organica e compilati in forma di istruzione, secondo l’ordine:
GURDJIEFF E LA QUARTA VIA / BHAKTI: CONVERSAZIONE CON KRSNA / UNA SETTIMANA CON AUROBINDO / SAMKHYA KARIKA / YOGA SUTRAS / TANTRA DEI TRE DISCHIUDIMENTI / VIVEKACUDAMANI / VIJNANA BHAIRAVA / NECHUSHTAN E LE SEPHIROTH / SEPHER YETZIRAH / SEPHER BAHIR / TRATTATO DELLA RIVOLUZIONE DELLE ANIME / RAJA YOGA / AGNI YOGA / LAYA YOGA: LE LEGGI DELLA VITA E DELLA MORTE / PRALAYA / NOTE SUL TRANSQUARTO
