La notte del 4 marzo u.s. un incendio ha distrutto “Città della Scienza”, concepita dal fondatore e presidente Vittorio Silvestrini come ‘La Villette’ italiana. Un simbolo di rinascita e crescita per la città di Napoli, un polo scientifico di eccellenza, un centro congressi, un incubatore di imprese innovative.
La Commissione Ue – dichiara il commissario per le Politiche regionali Johannes Hahn – è pronta a valutare il cofinanziamento per la ricostruzione». Hahn esprime «profondo dolore per l’incendio» della struttura. Un dispiacere «più profondo se la pista della criminalità organizzata sarà confermata. In primo luogo dipende dalla Campania e dalle autorità di Napoli valutare quando e come il museo potrà essere ricostruito – dice il commissario -. Ma data l’importanza del luogo, la Commissione è pronta a valutare il cofinanziamento del progetto».
Per contribuire alla ricostruzione di Città della Scienza è disponibile il conto corrente intestato alla Fondazione Idis Città della Scienza – IBAN IT41X0101003497100000003256 – causale “Ricostruire Città della Scienza”. Riferimento web: https://www.derev.com/revolution/ricostruiamo-citta-della-scienza/
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.
Staff CEICC-Europe Direct Napoli
COMUNE DI NAPOLI
Dipartimento Gabinetto
Servizio Cooperazione Decentrata, Legalità, Pace
Via Partenope, 36 – 80121 NAPOLI (ITALY)
Tel. +39 081 7956535/36 – Fax +39 081 7956543
www.comune.napoli.it/ceicc
mail: ceicc
