Per il terzo anno scolastico consecutivo, la Presidenza del Consiglio – Dipartimento per le Politiche europee offre alle scuole italiane di ogni ordine e grado la possibilità di acquisire stimoli e contenuti sull’Unione europea e opportunità ai suoi cittadini attraverso la promozione dei valori e dei diritti fondamentali dell’UE all’interno del mondo scolastico.
Per il 2013, Anno europeo dei cittadini, con la collaborazione di Parlamento europeo, Commissione europea e MIUR,si stanno realizzando nuovi strumenti multimediali, calibrati sulle specifiche esigenze pedagogiche di ogni fascia d’età (Scuole Primarie, Scuole Secondarie di I grado e Scuole Secondarie di II grado), che andranno a unirsi a quelli prodotti negli anni precedenti per agevolare la trattazione delle tematiche in oggetto.
Gli insegnanti e i dirigenti scolastici potranno accedere gratuitamente tramite iscrizione alla piattaforma digitale EUROPA=NOI, dove sono pubblicati gli educativi. Le peculiarità di questo spazio di aggiornamento continuo e le caratteristiche dei molteplici materiali forniti, saranno presentate in occasione di sei eventi informativi sul territorio nazionale; uno di essi si svolgerà
