Occupazione in Europa – proposta di partenariato

[Fonte: Regione Siciliana, Dipartimento di Bruxelles]  –  Il Consorzio dei Comuni di Bajo Guadalquivir, in Spagna, ricerca partner per presentare un progetto transnazionale per la chiamata del“Programa Euroempleo” (occupazione in Europa) il cui termine di presentazione è il prossimo 23 dicembre.

L’iniziativa Euroempleo 2009-2011, programma finanziato con il Fondo Sociale Europeo (FSE) volto a migliorare le politiche attive di impiego attraverso lo scambio, la cooperazione e il trasferimento transnazionale di esperienze e mezzi, prevede di mettere in moto fino ad 80 progetti di cooperazione europea in materia laborale in Andalusia.

L’iniziativa verrà finanziata all’80 per cento con fondi europei, e al 20 per cento con il SAE.

L’obiettivo è quello di migliorare le politiche attive d’impiego attraverso lo scambio e la cooperazione transnazionale, importando mezzi europei che possano essere utilizzati all’interno del Servizio Andaluso dell’impiego, o esportando i loro sistemi ad altri sistemi regionali di intermediazione laborale.

Il nuovo programma Euroempleo finanzierà i progetti che promuoveranno la cooperazione dell’Andalusia con soci dell’UE o con altre comunità spagnole in materia di occupazione, e il sostegno alla creazione diretta dell’impiego e dello sviluppo locale.

Gli obiettivi del progetto del Consorzio dei Comuni di Bajo Guadalquivir sono l’ aumento dei posti di lavoro nel settore delle energie rinnovabili e nel settore dell’efficienza energetica, attraverso scambi transnazionali di esperienze, azioni, metodologie, processi e prodotti, dando effettive misure ed innovazioni per l’impiego in questo settore. Gli interessati possono contattare:

Paqui Godino Roca

Jefa del Departamento de Medio Ambiente

Área de Fomento, Turismo y Medio Ambiente

Mancomunidad de Municipios del Bajo Guadalquivir

Ctra. Las Cabezas-Lebrija. Camino San Benito. Finca San José. 41740 Lebrija (Sevilla) – España

Tlf.: + 34 95 586 91 00

Fax: + 34 95 586 91 60

http://www.bajoguadalquivir.org

franciscagodino@bajoguadalquivir.org; medioambiente@bajoguadalquivir.org

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.