[Fonte: Regione Siciliana, Ufficio di Bruxelles]: La Early Childhood Education e la scuola elementare Ntra. SRA. de los Ángeles, situate nel quartiere “El Esparragal” di Murcia (Spagna), stanno lavorando ad un progetto per l’ invito a presentare proposte nell’ambito del “Lifelong Learning Programme” (LLP), sub-programma Comenius – Partenariati scolastici multilaterali per l’anno 2010.
Web del Lifelong Learning Programme (LLP):
http://eacea.ec.europa.eu/llp/index_en.php
Web dell’invito a presentare proposte:
http://eacea.ec.europa.eu/llp/funding/2010/call_lifelong_learning_2010.htm
Il progetto si propone di andare per le strade di diversi paesi e città in tutto il mondo al fine di trovare, apprendere e compilare racconti tradizionali, ricreando non solo il mondo della fantasia e del divertimento che evocano, ma beneficiando anche delle lezioni che ci insegnano.
La scuola ha un organico di 19 insegnanti e comprende bambini da 3 a 11 anni di età (200 alunni), suddivisi in 9 classi: sei si trovano nella scuola primaria e tre nella Early Childhood Education Building. Dispone anche di una biblioteca, un laboratorio di informatica, una camera per la tecnologia e le arti, una sala di musica, e una sala polivalente.
È possibile visualizzare ulteriori informazioni nel documento allegato.
La scadenza dell’invito a presentare proposte è il 19 febbraio 2010.
Gli interessati possono a contattare direttamente:
Sig.ra María Dolores Sanz
E-mail: mdolores.sanz2 @ educarm.es; sibaritamur@hotmail.com improve information about drug use;
support the implementation of the EU Drugs Strategy;
