il Comune di Catania è capofila del programma di cooperazione mediterranea STREAM CITIES (programma che fa parte dell’ambito MEDPACT, la cui autorità di gestione e soggetto erogatore dei finanziamenti è la Commissione Europea); per questa linea di attività, il Comune dispone di somme a specifica destinazione vincolata; attualmente, stiamo preparando nuove attività partenariali richieste dal progetto.
uno dei paesi partner di area MED (El Mina, Libano), essendo privo di governo locale, ci ha chiesto di anticipare le spese per la loro delegazione. Ciò è per noi tecnicamente possibile, poiché, in quanto capofila di progetto, deteniamo presso il nostro Ente – oltre che la quota parte specifica di Catania – anche le somme in attribuzione ai partner e dunque anche della città di El Mina;
————————————–
per quanto attiene il pagamento: il Comune di Catania produrrà specifico atto amministrativo, con impegno contabile e attestazione della copertura finanziaria (e cioè recante la certezza della disponibilità dei fondi comunitari e la coerenza della spesa al vincolo comunitario) con pagamento a 60 gg. dalla presentazione della fattura e/o dei giustificativi di spesa.
Ringrazio per la cortese attenzione e resto disponibile per ogni utile approfondimento
Davide Crimi
STREAM CITIES project manager
c/o Comune di Catania – Politiche Comunitarie
via Tempio 62 – 1° piano – 95100 Catania
Office: +39(0)957424621
Fax: +39(0)957424599
Mobile: 3483633584
skype: europedirectcatania
