VII Programma Quadro – Ricerca Partner

(fonte: Regione Siciliana, ufficio di Brussels):  L’ Università di Reims Champagne-Ardenne (Francia), è alla ricerca di partners al fine di aderire ad un progetto per i prossimi bandi KBBE (Knowledge-Based Bio-Economy) e Environment (Ambiente) nell’ambito del Settimo Programma Quadro(7PQ).  L ‘Università è interessata ai seguenti argomenti:

-KBBE.2010.1.2.05: Gestione integrata delle specie nocive nei sistemi di produzione agricola di grande importanza per l’Europa;

– KBBE.2010.3.5.01 / Biotecnologie per l’ambiente – Il trattamento delle acque e del suolo ed il biorisanamento;

– ENV.2010.1.2.2.2 : Effetti sulla salute umana causati dall’esposizione a farmaci immessi nell’ambiente;

– ENV.2010.3.1.1.2 : Trattamento e gestione comunale dei fanghi;

– ENV.2010.3.1.3.2 : Tecnologie innovative e soluzioni di sistema per la gestione dei rifiuti solidi urbani in città densamente popolate.

In allegato troverete maggiori dettagli.

Le parti interessate possono contattare direttamente Emmanuel Guillon, professore di chimica ambientale presso l’Università di Reims Champagne-Ardenne:

Tel. (33) 3 26 91 32 43

Fax (33) 3 26 91 32 43

Email : emmanuel.guillon@univ-reims.fr

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.