Il Powys County Council, l’autorità locale del Galles (Regno Unito), in associazione con la Severn Wye Energy Agency, stanno cercando Partner capofila per partecipare alla call 2009 del “Programma Europeo sull’Energia Intelligente”(IEE).
Il Powys County Council è anche interessato al “Patto dei Sindaci” ma non ha ancora preso alcun impegno in tal senso.
Il County Council di Powys è una grande contea rurale, scarsamente popolata, posizionata nel centro del Galles. La contea ha un formidabile patrimonio paesaggistico e la sua economia è principalmente basata sull’agricoltura e sul turismo.
La Severn Wye Energy Agency è un’organizzazione non profit, con un programma di lavoro che mira a sviluppare l’uso sostenibile di energia nella regione dell’Inghilterra a Sud-ovest e al centro del Galles,
L’ Severn Wye Energy Agency ha già avuto successo in parecchi progetti di IEE, mentre il County Council di Powys non è stato mai direttamente coinvolto prima, e quindi sta cercando un’autorità o un’organizzazione che abbia interesse a condurre questa proposta.
Il County Council di Powys e la Severn Wye Energy Agency sono particolarmente interessati alle seguenti attività:
■ Azioni concernenti il miglioramento dell’efficienza energetica e l’uso razionale dell’energia, in particolare nei settori dell’edilizia e dell’industria – SAVE (10.1 della call);
■ Attività integrate riguardanti le proposte per la creazione di reti a livello europeo per l’azione locale (10.4 della call).
La scadenza per questa chiamata è il 25 giugno 2009.
Per ulteriori informazioni e per eventuali manifestazioni di interesse contattare il Sig. Filippo Compagni, European Policy and External Funding Manager, Powys County Council (E-mail: Filippo.compagni@powys.gov.uk; Telefono: 0044 (0) 1597 826 641).
