L’Unità Operativa n° 44 SOAT di Catania, Regione Siciliana, Dipartimento Interventi Infrastrutturali, Assessorato Agricoltura e Foreste, indice un concorso d’idee come previsto nel progetto regionale Strade tematiche Le Vie della Zagara, per il logo simbolo ufficiale identificativo della Via dell’Arancia Rossa.
Via dell’Arancia Rossa è una delle Vie appartenenti a Le Vie della Zagara.
Le Vie della Zagara è un circuito di itinerari che individuano le zone di produzione agrumicola d’antica e recente costituzione, mettendo in rete imprenditori ed enti sia pubblici che privati, accomunati dall’obiettivo di valorizzare e promuovere la cultura degli agrumi come patrimonio della Sicilia, cultura inserita in un contesto territoriale ed intersettoriale di fruizione delle risorse, allo scopo di creare sviluppo economico e sociale. Per arancia rossa si intende una delle produzioni certificate di qualità, dal frutto caratterizzato da accentuata pigmentazione antocianica della buccia e del succo, diffuse nell’areale orientale siciliano dove le condizioni pedoclimatiche hanno esaltato le sue peculiarità organolettiche.
Dati di riferimento del soggetto banditore:
Regione Siciliana
Assessorato Agricoltura e Foreste
Dipartimento Interventi Infrastrutturali
UO 44 SOAT di Catania
Via San Giuseppe La Rena 30/b 95121 Catania
Tel. 095/341006
FAX 095/349452
E-mail soat.catania@regione.sicilia.it
E-mail francesca.zappala@regione.sicilia.it
Il concorso ha come finalità l’acquisizione da parte del soggetto banditore di un simbolo identificativo da utilizzarsi nelle attività ufficiali di informazione, comunicazione e promozione della strada tematica Via dell’Arancia Rossa.
Esso sarà utilizzato su cartellonistica, segnaletica stradale, carta intestata, busta, biglietto da visita, cancelleria, adesivi, shopper, materiale divulgativo, sito internet, poster, striscioni, etc.

Avrei un’idea anch’io ma non ho mai presentato un progetto del genere per partecipare … Potrei sapere come fare?
In attesa di risposta ringrazio anticipatamente D’Alessandro Annamaria
Grazie mille per la tempestiva spiegazione e informazione sulla mia insufficiente lettura . Riconosco di essermi fermata molto prima degli esaurienti dati informativi successivi . Ancora mille grazie e buon lavoro