Ursino Buskers è il primo festival dedicato alle arti di strada e performative della Città di Catania, che dal 19 al 21 Settembre incanterà grandi e piccini.
Per tre giorni le vie e le piazze del Castello Ursino saranno invase da circensi, acrobati, giocolieri, teatranti e musicanti che porteranno la magia e il fascino della cultura buskers per le strade della nostra città. Più di 30 artisti , e tanti ospiti internazionali, si esibiranno, per dar vita ad uno spettacolo straordinario che emozionerà il pubblico.
FREE ENTRY
Il festival nasce con l’obbiettivo di promuovere le arti di strada sul nostro territorio e e sarà un momento di condivisione e confronto per tutti gli appassionati delle discipline circensi e della giocoleria grazie alla presenza di numerosi stage e workshop a cura di artisti di fama internazionale come Valentina Martin e Steve Bags, icone mondiali nell’arte del Hula Hoop; Claudia Franco, dell’ Ecole Supérieure des Arts du Cirque di Bruxelles; Francesco Mirabile, Circo Bipolär e molti altri…