“Euroempleo” – Ricerca partner

[Fonte: Regione Siciliana – Ufficio di Bruxelles]  –  La Fondazione per lavoratori stranieri (FUTEH)  della provincia di Huelva intende partecipare al programma“Euroempleo” attraverso il progetto “Scambi di esperienze nella migrazione circolare” (INTEMIC). Il programma Euroempleo è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e ha come obiettivo lo sviluppo di politiche del lavoro attraverso la cooperazione transnazionale con altri Stati membri.

La FUTEH ha esperienza nel fenomeno dei flussi migratori e nelle politiche del lavoro, come attestato dal progetto AENEAS-CARTAYA.

Il progetto ha come obiettivo primario lo scambio di esperienze per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina.

Alcune delle attività programmate sono:

Riunioni per scambi di esperienze

Trasferimento ed implementazione di metodologie in altre regioni

Organizzazione di conferenze per confrontare i risultati

Creazione di un network in materia di immigrazione e lavoro

Creazione di un protocollo riguardante l’immigrazione circolare, specialmente per il settore dell’agricoltura.

La data di scadenza per eventuali adesioni  è il 16 dicembre 2009.

Per ulteriori informazioni contattare:

Juan Luis Molins Pérez

European Projects

Cartaya Muncipality

Tel: 00 34 959 390 000

Email: juanluis.ue@ayto-cartaya.es

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.