Ricerca partner programma “PROGRESS”

Il Dipartimento per i Servizi Sociali e l’Integrazione (Ministero Regionale per l’Uguaglianza ed il Benessere del Governo regionale dell’Andalusia- Spagna) cerca partner per sviluppare n.2 progetti nell’ambito del Programma “PROGRESS”.  Fonte:  Regione Siciliana, Dipartimento di Bruxelles.  Dettagli:
 ● OPEN CALL FOR PROPOSALS VP/2008/015. Promozione di dibattiti sul tema dell’integrazione sociale per la creazione di un sistema di coordinamento sulla protezione ed integrazione sociale. Il principale obiettivo di questo progetto è promuovere il dibattito a livello europeo sulla situazione di alcune categorie sociali escluse (o in rischio di esclusione) come i senzatetto, persone recluse, donne Rom, donne vittime di abusi sessuali….etc). Il progetto mira a sviluppare una mappa per analizzare le cause, le situazioni attuali e le soluzioni a questi problemi.
● CALL PROPOSALS VP/2008/011. Network di osservatori di autorità locali sull’integrazione attiva. Obiettivo del progetto è creare un network di osservatori di autorità locali sull’integrazione attiva : questi osservatori svilupperanno le loro attività in ordine a:
■ stabilire i livelli di benessere sociale nell’ EU ed i fattori che favoriscono o rendono difficile il loro mantenimento e la crescita.
■ Stabilire e coordinare best practices su servizi sociali ed integrazione attiva.
Il termine per presentare entrambe le proposte è il 18 agosto 2008, pertanto coloro i quali sono interessati ad aderire al programma sono invitati a manifestare il proprio interesse direttamente ai seguenti contatti:
Lole Rincón Romero +34955053297dolores.rincon.ext@juntadeandalucia.es
Paula Ramírez de Cartagena Peces+34955053297paula.ramirezcartagena.ext@juntadeandalucia.es
José Manuel Flores+34954712602Jmanuel.flores.ext@juntadeandalucia.es

Ulteriori informazioni sul programma “PROGRESS” possono trovarsi sul sito http://ec.europa.eu/employment_social/progress/index_en.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.